L’Associazione di Promozione Sociale Sbagliando S’Impara è una realtà che, da oltre vent’anni, opera per promuovere cultura, educazione e solidarietà sociale, con un’attenzione particolare ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. Nasciamo dall’esperienza dell’Associazione Sportiva e Culturale La Piazza e l’Aquilone, evolvendo per concentrarci sull’anima culturale ed educativa delle nostre iniziative.

Il nostro impegno è rivolto a creare opportunità che valorizzano le arti, la scuola pubblica e il verde urbano come strumenti fondamentali per il benessere e la crescita della comunità.

Da sempre, offriamo attività inclusive e accessibili, che intrecciano educazione e creatività, rispondendo alle esigenze del territorio e favorendo l’integrazione di chiunque viva situazioni di difficoltà. Con un approccio innovativo e sensibile, lavoriamo per costruire una società più aperta, consapevole e solidale.

Sbagliando S’Impara è più di un’associazione: è un luogo dove l’arte, l’educazione e la partecipazione diventano motori di cambiamento e crescita per tutti.

Per quanto riguarda l’ambito della scuola pubblica, per noi fondamentale (quale coppia di parole – scuola+pubblica – può meglio rappresentare necessità e doveri del mondo primario dei nostri ragazzi, l’Associazione ha dato vita a diversi progetti che focalizzano l’attenzione verso attività didattico-ricreative principalmente legate a percorsi espressivi artistici per i bambini, completando quindi il loro percorso formativo e divertendo allo stesso tempo.

Torna in alto